Un impianto anti zanzare a nebulizzazione è un sistema che utilizza la nebulizzazione per diffondere un principio attivo antizanzare all’aperto.
Come funziona un impianto antizanzare a nebulizzazione ?
Il sistema è composto da una centralina di pressurizzazione-miscelazione e un circuito idraulico, un sistema di tubi che risulterà quasi invisibile, per ospitare gli ugelli nebulizzatori, che vengono posizionati lungo il perimetro dell’area da trattare in siepi, aiuole, cespugli, pozzetti o luoghi che possano favorire la proliferazione delle zanzare.
Tramite gli ugelli nebulizzatori viene distribuita una miscela di acqua e principio attivo diluito in basse percentuali per un controllo efficace su zanzare e altri insetti fastidiosi.
Caratteristiche principali dei sistemi anti zanzare
- Design: I sistemi antizanzare sono progettati per essere esteticamente apprezzabili e tecnologicamente avanzati, con la possibilità di programmare giorni e orari.
- Ugelli performanti: Gli ugelli nebulizzatori sono distribuiti lungo le siepi del giardino, in aiuole, o zone umide all’ombra, per coprire un’ampia area e diffondere uniformemente il prodotto in microdosi innocue
- Barriera perimetrale: Grazie agli ugelli perimetrali e tubazioni costruite con materiali di alta qualità, resistenti nel tempo, i sistemi antizanzara da giardino sono in grado di erogare in continuo, o ad orari programmabili, un principio attivo che riesce ad eliminare con estrema efficacia le zanzare.
- Autonomia: gli impianti antizanzare sono progettati e programmati per lavorare in totale autonomia, con minime necessità di manutenzione e intervento tecnico per tutta la stagione di utilizzo
- Non solo disinfestazione zanzare, ma anche aromaterapia: è possibile utilizzare sistemi anti zanzare con l’opzione di aromaterapia, consentendo di creare un ambiente piacevole e rilassante.
Punti di forza degli impianti antizanzare
Gli impianti antizanzare possono essere installati su misura per coprire ogni esigenza di spazio, richiedendo una consulenza per determinare le dimensioni e caratteristiche del giardino o terrazzo.
Quanto sono efficaci i sistemi antizanzara?
L’efficacia di questi impianti antizanzare da giardino si basa sulla costanza del trattamento, che avviene automaticamente con cicli di nebulizzazione brevi e regolari, garantendo una protezione continua e duratura contro le zanzare.
Dove si può installare un impianto antizanzara?
Gli impianti anti zanzara a nebulizzazione sono molto versatili e possono essere installati non soltanto in giardini privati ma anche in:
- Terrazzi
- Piscine
- Alberghi
- Campeggi
- Ristoranti
- Impianti sportivi
- Strutture ricettive con dehors